Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, rebus slot extracomunitari: cosa dice il regolamento

Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea, e Daichi Kamada, centrocampista dell'Eintracht Francoforte
Il mercato del Milan prende finalmente il via, ma rimane un rebus che potrebbe influenzare le future trattative: gli slot extracomunitari

Il mercato del Milan, dopo voci, nomi e vari interessamenti, sembra finalmente scaldarsi. La trattativa per Ruben Loftus-Cheek appare ormai in dirittura d'arrivo, quella per Marco Sportiello attende il responso delle visite mediche e, infine, Luka Romero starebbe attendendo un'intesa totale fra le parti. Insomma, i rossoneri spingono sull'acceleratore per le operazioni in entrata, ma rimane un rebus che potrebbe incidere pesantemente sulle future trattative: le famose caselle per i giocatori extracomunitari.

Facciamo chiarezza

—  

Secondo il regolamento, infatti, le squadre che hanno tesserato, a titolo definitivo, più di due giocatori extracomunitari alla fine della stagione appena conclusa, possono tesserarne non più di altri due provenienti dall’estero. Il Milan possiede ben 5 giocatori extracomunitari in rosa: Vazquez, Tomori, Krunic, Messias e Lazetic. Dunque, in questa sessione di mercato il club rossonero potrà ingaggiarne altri due, uno di questi senza alcun vincolo. A patto, però, che ne venda uno della scorsa stagione solo all'estero.


Ora, approfondendo, il regolamento della FIGC divide i club in tre sezioni differenti. La prima riguarda le squadre che alla fine della stagione scorsa avevano più di due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo. La seconda quelle che ne avevano due. Infine la terza con quelle che ne avevano meno di due. Il Milan, in questo caso, rientra nel primo gruppo.

Capitolo Loftus-Cheek

—  

Il club rossonero, con l'acquisto di Ruben Loftus-Cheek, andrà ad occupare lo slot senza vincolo, ed un ipotetico secondo acquisto, magari Daichi Kamada, potrebbe andare in porto solo se uno dei 5 giocatori extracomunitari sopracitati venga ceduto unicamente all'estero. Tutti i trasferimenti entro il confine nazionale, invece, non vanno ad influire sui posti extra-UE. LEGGI ANCHE: Pulisic, Loftus-Cheek e l’attaccante. Mercato Milan, le ultime di oggi

tutte le notizie di