- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ismael Bennacer canta per i compagni, Instagram Stories Donnarumma
ULTIME MILAN - Inseguito a lungo durante il mercato, Ismael Bennacer sembra essere uno degli acquisti più azzeccati, per il momento, del calciomercato estivo del Milan. Il centrocampista ex Empoli, dopo aver trovato l'accordo col club rossonero, ha poi brillato in Coppa d'Africa con l'Algeria, diventando anche miglior giocatore della competizione e trascinando la propria Nazionale alla vittoria, e ha convinto nei minuti che gli sono stati concessi in campo con la maglia rossonera.
Il problema è che questi minuti, a detta dei più, sono troppo pochi. In campionato Bennacer ha giocato gli ultimi minuti della prima giornata a Udine e i 90' contro il Brescia alla seconda. Dopodichè è sparito e gli è stato preferito Lucas Biglia. L'allenatore rossonero, Marco Giampaolo, ha motivato il tutto con l'esperienza maggiore del numero 20 rossonero. Tuttavia, i tifosi non hanno apprezzato molto la scelta.
Se contro l'Hellas Verona la vittoria aveva parzialmente nascosto la prestazione mediocre dell'argentino, il derby l'ha messa in evidenza. Biglia è stato forse il peggiore in campo del Milan. Poca corsa, poca grinta, poca qualità. Nettamente insufficiente. Le battute su di lui, anche sui social, si sono sprecate. Come ciliegina anche un calcio di punizione battuto direttamente verso il terzo anello di San Siro sul punteggio di 2-0 per l'Inter e da posizione favorevole. Ovviamente nel mirino è finito anche Giampaolo, autore della scelta "scellerata".
E anche se il Maestro sta dimostrando di essere convinto a portare avanti le proprie idee fino in fondo, la brutta prestazione di Biglia nella stracittadina sembra aver convinto anche lui a schierare finalmente Bennacer di nuovo dal primo minuto. Contro il Torino toccherà di nuovo a lui probabilmente. Una scelta, tra l'altro, in contrapposizione con una delle motivazioni date sulla scelta di Biglia: aveva detto fosse perchè l'argentino fosse più bravo a fare da diga e ora schiererà Bennacer contro uno dei centrocampi più fisici della Serie A. Ennesima dimostrazione di confusione.
Tuttavia, schierare Bennacer sembra essere la cosa migliore. Ha dato dimostrazione di vivacità e grande qualità. Ha capacità di verticalizzazione immediata, dando velocità e aria al gioco. Contro il Brescia è stato il migliore in campo. Se contro il Torino riuscisse a ripetersi, diventerebbe difficile pensare di lasciarlo di nuovo fuori, alla luce anche delle prestazioni del compagno di reparto. Insomma, Bennacer ha la possibilità di impossessarsi delle chiavi del centrocampo del Milan. Giovedì sera capiremo se ci riuscirà. Per la nostra esclusiva con Gianluigi Lentini... Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA