Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ismael Bennacer, giocatore del Milan 23/10/2023 PianetaMilan.it (getty images)
I dubbi che serpeggiavano in estate sembrano ormai già spariti. Il Milan ha rivoluzionato il proprio reparto di centrocampo e i nuovi arrivati hanno appreso subito i dettami tattici di Stefano Pioli. Reijnders, Musah e Loftus-Cheek stanno rendendo anche di più di quanto ci si aspettava, consegnando agli occhi dei tifosi rossoneri delle pedine di assoluto prestigio. Tuttavia, alla conta dei centrocampista manca un membro rivelatosi fondamentale negli ultimi anni. Parliamo di Ismael Bennacer.
Attraverso il proprio profilo Twitter, il centrocampista algerino ha voluto aggiornare i tifosi pubblicando una foto che lo vede lavorare nuovamente con il pallone. L'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dallo scorso maggio sta pian piano guarendo e le speranze vorrebbero Bennacer già disponibile per gennaio 2024. Dati gli acquisti estivi, però, ci si chiede dove potrà effettivamente giocare il classe '97.
Escludiamo a priori la panchina. Le qualità di Bennacer risultano troppo importanti per farlo diventare una seconda scelta. Già dalla scorsa stagione, Pioli lo aveva spostato più in avanti, facendogli ricoprire il ruolo di trequartista. Potendo contare su questo ruolo, e accertandosi di una crescita significativa di Adli, potremmo dunque porre Bennacer fra le due mezze ali. A quel punto la vita di Reijnders o Loftus-Cheek potrebbe diventare più complicata, dovendo competere con un giocatore che ha tutti i mezzi per essere il titolare indiscusso di questo Milan. Insomma, il ritorno dell'algerino concede a Pioli dei dolci rebus. L'importante, però, è che Ismael possa riprendere a fare la differenza, che sia in un centrocampo a due, a tre o a quattro, poi, si vedrà. LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan – Giroud: sirene dalla MLS per la punta rossonera?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA