- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato ai microfoni di 'Sky Sport' l'esito del match di 'San Siro', Milan-Sassuolo. Queste le dichiarazioni di Pioli:
"Sulla partita di oggi: "Potevamo fare qualcosina in più nel primo tempo, con velocità e precisione. Nel secondo abbiamo fatto tutto, 8-10 occasioni da gol chiare. Una partita che dovevamo vincere, potevamo vincere e non ci siamo riusciti. Dovremo fare ancora meglio".
"Sull'ingresso di Rafael Leão: "C'è possibilità per tutti di farsi trovare pronti e di essere schierati. Siamo tanti buoni giocatori, poi l'allenatore, cioè io, deve scegliere. Oggi Leão ha entrato bene rispetto le altre volte, ma tutta la squadra ha fatto bene, con generosità. Ma con un po' di precisione e determinazione in più avremmo fatto nostra la partita. Resta la piccola striscia di risultati positivi, ma dobbiamo essere ancora più precisi. Abbiamo fatto errori che si possono pagare caro".
"Su Jesús Suso, Giacomo Bonaventura e Hakan Çalhanoglu: "Girano bene? Per la qualità dei giocatori, che si sentono, che hanno il senso del gioco. Più giocatori così ho a disposizione, meglio possiamo giocare. Credo che anche oggi abbiamo fatto delle belle giocate, ci è mancata determinazione, qualità nel fare gol. Nel secondo tempo abbiamo creato molto".
"Sul gioco del Milan: "Partita dispendiosa contro una squadra che fa del fraseggio la sua arra migliore. Abbiamo corso molto in avanti, ma anche molto indietro, forse dovevamo sfruttare qualche giocata un po' più diretta, visto che la loro linea era molto alta, dovevamo cercare profondità con i difensori per creare opportunità. Venti tiri in porta, dieci occasioni chiare: noi dobbiamo fare volume di gioco grande e potente per poter segnare: questo è il nostro limite in questo momento".
"Su Krzysztof Piatek: "Non è solo questione del numero 9. Kris in queste ultime due partite è cresciuto per presenza e continuità di gioco. Ci vuole equilibrio nelle valutazioni, domenica scorsa era il salvatore della patria, oggi non è che non abbiano vinto per colpa sua. Dobbiamo fare di più tutti, negli ultimi 16 metri, il resto lo abbiamo fatto bene, con qualche errore di palleggio in uscita".
"Per le pagelle dei calciatori rossoneri stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' al termine della sfida di 'San Siro', continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA