© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié, centrocampista ex Milan | AC Milan News (Getty Images)
Rimpianto, richiesto e tra qualche ora di nuovo insieme. Non da compagno ma, bensì, da avversario. Il Milan concluderà la sua tournée americana con il Barcellona di Xavi, in un'amichevole che vedrà, per la prima volta dal suo addio, Franck Kessié contro i rossoneri. La stagione appena conclusa ha visto il nome del centrocampista ivoriano ricomparire spesso. Ed effettivamente, dopo la campagna acquisti 2022/23, la sua assenza non è stata mai rimpiazzata davvero.
Ora, però, un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Kessié è arrivato. Ruben Loftus-Cheek rappresenta i muscoli e i centimetri di cui il centrocampo del Milan aveva bisogno. Nelle prime apparizioni con la maglia rossonera, tra l'altro, l'ex giocatore del Chelsea ha mostrato anche qualità di passaggio e scelte di gioco. Un colpo di mercato arrivato in ritardo, dunque, e in molti si chiedono cosa sarebbe successo la scorsa annata se Loftus-Cheek, o proprio Kessié, fossero stati presenti nel gruppo allenato da Stefano Pioli.
Con i se e con i ma, nel calcio, non si va da nessuna parte. Il rimpianto di Kessié è tutta teoria e fa strano pensare che il futuro del centrocampista ivoriano sia ancora in bilico. Lasciato il Milan per andare al Barcellona e ora, forse, lascerà Barcellona per tornare in Italia. La Juventus è molto interessata al classe '96 e la trattativa appare anche possibile. Intanto, però, i rossoneri lo ritroveranno come avversario e Kessié avrà di fronte una squadra molto diversa da quella che aveva lasciato. Gli addii di Maldini,Ibrahimovic, Tonali e Rebic tolgono alcuni dei protagonisti della cavalcata al 19esimo Scudetto. Un ricambio che porta a una rivoluzione di pedine ma non di gioco, poiché Stefano Pioli è ancora sulla panchina del Milan e l'impronta tattica può essere solo migliorata.
Insomma, sembra passata una vita ma in realtà è passato solo un anno. Kessié non è diventato quel giocatore fondamentale, che sperava di essere, per il Barcellona mentre i rossoneri hanno cambiato pelle. Chissà, magari, a guardare i nuovi, anche Kessié verrà travolto dalla nostalgia della sua vecchia casa. LEGGI ANCHE: Milan, ruolo e skills dell'obiettivo Estève >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA