MILAN-SPAL (fonte: acmilan.com)
news milan
Milan-Spal, tutti i dati e le curiosità del match di San Siro
Il sito ufficiale del Milan, come di consueto, ha analizzato i dati e le statistiche di Milan-Spal, gara terminata 1 a 0 a favore dei rossoneri
Dal posticipo della 10° giornata di Serie A, il Milan esce con i tre punti in tasca. A decidere la sfida di San Siro è stato Suso, ed è proprio l'esterno spagnolo uno dei protagonisti dei sette numeri prodotti dalla sfida. Eccoli:
1- Il Milan ha vinto tutte le ultime otto sfide contro la SPAL nella massima serie; il match odierno è l'unico del parziale in cui i rossoneri hanno trovato un solo gol contro gli emiliani.
2- I rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata dopo aver incassato almeno due gol in cinque delle precedenti sei gare in campionato.
3- Tutte e quattro le vittorie del Milan in questo campionato sono arrivate con un gol di scarto, di cui tre con il punteggio di 1-0.
4- Suso è andato a segno per la prima volta dallo scorso maggio in Serie A, anche in quell'occasione in casa, su punizione diretta (vs Frosinone).
5- Lo spagnolo ha realizzato il suo primo gol da subentrato nella massima serie italiana.
6- Il Milan ha realizzato cinque tiri nello specchio, solo contro Lecce e Genoa (sei contro entrambe) i rossoneri hanno fatto meglio in questo campionato.
7- La squadra di Pioli ha incassato soltanto due tiri nello specchio, solo contro il Brescia (uno) i rossoneri hanno fatto meglio a San Siro in questo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA