ULTIME NEWS MILAN - Appena ha indossato la maglia del Milan ha subito fatto vedere di che pasta era fatto. Prima partita del precampionato del Milan contro il Benfica: Theo Hernandez gioca una partita straordinaria tra corse, dribbling e sgroppate sulla fascia, poi l'infortunio alla caviglia che ha stroncato da subito la sua voglia di Milan. Il francese è rientrato nel derby perso contro l'Inter, sfiorando subito un gol nel finale. Un assaggio di quello che avrebbe fatto nelle successive giornate.
news milan
Milan, Theo Hernandez il migliore acquisto: che numeri per il francese!
Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan, è stato di gran lunga la rivelazione della prima parte di stagione per i rossoneri. E che numeri per il francese
Il Milan in estate lo ha strappato al Bayer Leverkusen e al Napoli per 20 milioni di euro. Di certo non una cifra irrisoria. Ma si è capito immediatamente il suo enorme potenziale e il perché Paolo Maldini si sia scomodato personalmente per incontrarlo ad Ibiza. Theo Hernandez è il capocannoniere della squadra al pari di Krzysztof Piatek, nonostante il suo ruolo non sia esattamente quello di un calciatore avvezzo al gol. Eppure lui, in ogni partita, è sempre bravissimo a costruire palle gol sia per sé che per gli altri. Un vero e proprio attaccante aggiunto, come dimostrato con l'inserimento del provvisorio 0-2 a Bologna.
Indicativi sono i suoi numeri: Theo Hernandez è il difensore che ha all'attivo il numero più alto di dribbling, vale a dire 24, cioè una media di due a partita viste le sue 12 presenze. Una variabile che, chiaramente, sta risultando fondamentale per il Milan. In progressione Theo Hernandez è spesso imprendibile, ma contro il Bologna ha voluto superarsi quando al minuto 95 ha sfoderato una discesa poderosa, come se fosse il primo minuto.
Il paragone con un grande del passato è d'obbligo: quel Serginho che faceva ammattire chiunque gli si presentasse davanti. Come il brasiliano, il numero 19 predilige molto la fase offensiva, ma è chiaro che bisogna fare meglio anche in difesa. Entrambi i gol subiti contro la squadra di Mihajlovic sono stati causati da lui: a parte la sfortunata autorete, il fallo da rigore con cui ha steso Orsolini era assolutamente evitabile e rischiava di rovinare la buona prestazione della squadra. E' chiaro dunque che debba migliorare, ma Theo Hernandez è una risorsa al quale il Milan di Stefano Pioli non più proprio fare a meno. Intanto attenzione al rinnovo di Giacomo Bonaventura: ancora non c'è nessuna offerta da parte del Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA