- Calciomercato
- Redazione
news milan
Dopo le parole rilasciate in mattinata ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella si è fermato a parlare anche con il canale ufficiale rossonero, Milan TV. Queste le parole del tecnico: "Siamo partiti bene. I ragazzi mi stanno aiutando, si stanno approcciando bene all'allenamento e sono dei professionisti. Queste caratteristiche non le dovremo dimostrare solo ora, ma anche in futuro".
Sul possesso palla: "Perché sto utilizzando così tanto il pallone in questi primi allenamenti? Ovvio che ogni tecnico crede che il suo metodo sia il migliore. Le partite si giocano con la palla e noi bisogna imparare a correre in funzione di ciò che accade in campo. Grazie alle strutture e il personale, siamo in grado anche di misurare il carico di lavoro".
Su Donnarumma: "Ha l'età di mio figlio e ha già dimostrato grandi cose l'anno scorso. Ha un grande presente e una grande prospettiva".
Su Bertolacci e Lapadula: "Bertolacci nella scorsa stagione ha sofferto anche il costo che è stato pagato, non è stato facile per lui. Ma in questi primi giorni mi sta piacendo, sta capendo in silenzio quello che voglio da lui. Sono sicuro che, se dovesse continuare su questa strada, sarà presto in grado di esprimere il proprio potenziale. Lapadula? Sulla carta sembra adattarsi al mio stile di gioco, ha già dimostrato di avere talento e voglia. Il salto dalla serie B alla serie A sarà grande, ma penso abbia la personalità per giocare a questi livelli. Ancora, comunque, non l'ho visto con le scarpe da calcio".
Sulla prossima stagione: "Credo fortemente che il Milan possa fare di più. I giocatori devono capire cosa rappresenta la maglia che indossano. La colpa non può sempre essere degli allenatori, anche i calciatori devono e possono fare di più, soprattutto attraverso il giusto atteggiamento".
Sui tifosi rossoneri: "Negli ultimi anni non hanno vinto, ma loro sono abituati a vincere. Speriamo che le prestazioni in questo pre-campionato possano farli innamorare nuovamente del Milan. Per farli tornare allo stadio dipenderà tutto da noi".
"
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA