Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Theo Hernandez, giocatore del Milan 30/10/2023 PianetaMilan.it (getty images)
Il giorno dopo fa disperare ancora di più. Il Milan esce dal Maradona con un solo punto, a dispetto di un primo tempo sontuoso e un secondo tempo che poteva sicuramente essere gestito meglio. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, la doppietta di Olivier Giroud non coincide con un successo e le parole del centravanti francese nel post partita racchiudono tutto il rammarico dei tifosi. Due punti persi, insomma, di fronte alla necessità di non staccarsi dal treno delle prime posizioni e mettere pressione ad un Inter che vola dopo la vittoria sulla Roma.
Gli infortuni fanno la loro parte, questo è innegabile, poiché perdere ben 3 giocatori a partita in corso non può non influenzare un match intero. Eppure, il Milan c'era e c'è stato per un tempo intero, nel quale ha giocato meglio del Napoli, creato più occasioni e poteva concludere con un divario molto più ampio di un 0-2.
A godere, dunque, sono Inter e Juventus. La distanza non è di quelle incredibili, i bianconeri sono a 23 punti mentre i nerazzurri a 25, e il calendario sembra anche venire in aiuto dei rossoneri. I 22 punti conquistati finora sono frutto di diverse sfide contro le big della Serie A e il ruolino di marcia è anche positivo. Purtroppo, però, le uniche due sconfitte del Milan sono arrivate proprio contro le squadre che si trovano al di sopra: Inter e Juventus, appunto.
C'è da mangiarsi le mani e speriamo che la profezia di Giroud non si avveri. L'attaccante ha rivelato il suo timore riguardo questo pareggio con il Napoli, spiegando che questi due punti persi potrebbero anche risultare decisivi alla conta finale di maggio. Il Milan rimane lì, al terzo posto, ma magari, con un po' di cattiveria in più, oggi staremmo parlando di una vittoria più che meritata al Maradona. LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa. Il momento giusto per lanciare i giovani
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA