NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, match ancora decisivo: entrambe le squadra ad un bivio

Domenica 29 ottobre, alle ore 20:45, andrà in scena il match fra Napoli e Milan: una sfida non decisiva ma molto delicata

A distanza di soli 6 mesi si ripresenta un match che ha, più o meno, la stessa importanza. Napoli e Milan si affronteranno per la decima giornata di campionato, due squadre che rincorrono le prime posizioni ma che non vivono il loro miglior momento. I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive, Juventus e PSG, e vogliono rimanere attaccati al treno delle primissime posizioni. Gli azzurri, invece, vivono di alti e bassi ma ci tengono a continuare nella loro scalata alla vetta.

Entrambe ad un bivio

—  

Una vittoria potrebbe fare la fortuna di una delle due. Se il Milan vince mette pressione all'Inter capolista, se perde dona alle concorrenti una succulente occasione di sorpasso. Il Napoli, che vuole vendicare la doppia sberla dello scorso anno fra campionato e Champions ricevuta dai rossoneri, è una di quelle squadre criptiche, difficili da individuare. Gli azzurri di Rudi Garcia non sono affatto come quelli di Spalletti e, finora, hanno offerto prestazioni molto discordanti fra loro.

In ogni caso, sarà una sfida non decisiva ma molto delicata. Il Milan si presenterà al Maradona con diverse assenze e tante incognite dopo la deludente sconfitta al Parco dei Principi, mentre il Napoli continua a convivere in una situazione in cui il proprio allenatore potrebbe essere esonerato da un momento all'altro. Insomma, i colpi di scena di certo non mancheranno, durante e dopo la partita. LEGGI ANCHE: Milan, i perché della sconfitta di Parigi: non è solo colpa di Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.