- Calciomercato
- Redazione
news milan
Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan e della Turchia (Instagram Calhanoglu)
"ULTIME MILAN - (fonte: acmilan.com) Nell'ottava giornata del Gruppo H, valida per le qualificazioni agli Europei 2020, la Turchia di Hakan Çalhanoğlu ha pareggiato 1-1 in casa dei Campioni del Mondo in carica della Francia.
"A Parigi la squadra del Commissario Tecnico Senol Güneş ha strappato un punto molto importante ai fini della classifica, arrivato anche grazie ad Hakan: all'82' il numero 10 rossonero, entrato a inizio ripresa, ha calciato la punizione dalla quale Kaan Ayhan, di testa, ha realizzato l'1-1 dopo il provvisorio vantaggio francese (al 76') firmato da Olivier Giroud. Questo pari permette alla Turchia di restare in vetta al girone a quota 19, proprio al pari della Francia.
"L'Italia Under 21, invece, ha vinto nelle qualificazioni verso Euro 2021. A Yerevan, Armenia battuta 1-0 grazie al gol di Gianluca Scamacca al 20' del primo tempo. Per gli 'Azzurrini' anche tante occasioni sprecate e un brivido allo scadere con la traversa colpita dagli avversari. Tre punti preziosi per i ragazzi del Commissario Tecnico Paolo Nicolato, ora da soli al secondo posto a quota 7 (a -3 dall'Irlanda capolista, che però ha giocato una gara in più). Il difensore Matteo Gabbia è rimasto in panchina.
"Per Calhanoglu, intanto, potrebbe aprirsi una clamorosa opportunità di mercato nel mese di gennaio: per le ultime sul centrocampista turco, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA