- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giacomo Bonaventura del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Al minuto 78 della partita tra Milan e Manchester United Mister Giampaolo decide di operare alcune sostituzioni per far rifiatare alcuni dei suoi giocatori in campo. Tra i giovani Brescianini e Maldini si rivede, a sorpresa, la maglia numero 5 di Giacomo Bonaventura, al rientro dopo ben otto mesi. Un ingresso in campo che forse in pochi si aspettavano visti i tempi di recupero stabiliti in precedenza.
E invece no, Giacomo Bonaventura ha deciso di bruciare le tappe, di riprendersi quel Milan che in questi anni ha portato sulle spalle con orgoglio e dedizione prima di quel maledetto infortunio: “lesione osteocondrale del ginocchio sinistro” è la diagnosi maledetta che il giocatore e lo staff medico hanno dovuto affrontare ma, con il senno di poi, si può dire che la battaglia è stata vinta con successo.
Adesso Bonaventura con molta probabilità sarà arruolatile già dall'inizio del campionato, considerando che rimane ancora un altro mese per ritrovare la giusta condizione. Forse la sua forma fisica all'inizio non sarà paragonabile a quella dei colleghi di reparto ma la certezza è una sola: Marco Giampaolo può dire di averlo recuperato a pieno regime. Un'ottima notizia per l'ex allenatore della Sampdoria che, per mettere in pratica il suo progetto tecnico, avrà assoluta necessità della qualità e duttilità del suo numero 5. Sia come mezzala di centrocampo che come mezzapunta Bonaventura sarà un preziosissimo tassello in un reparto che conta già molti giocatori duttili quali Lucas Paquetà e Hakan Calhanoglu. Giampaolo ha solo l'imbarazzo della scelta in un reparto che, finalmente, ha visto il pieno recupero di Giacomo Bonaventura. Ecco le parole di Krzysztof Piatek sulla partita contro il Manchester United, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA