03:24 min

news milan

Milan, Kessie mette le cose in chiaro: ancora una volta risponde presente

Renato Panno

Contro il Cesena è stata la prima apparizione stagionale per Franck Kessie, dopo il rientro ritardato a causa della Coppa d'Africa. Un ritorno con il botto

ULTIME MILAN - Nel corso della sessione di questo calciomercato, si sono accavallate moltissime voci su eventuali partenze di molti giocatori per cause di bilancio. A meno di due settimane dalla fine della finestra estiva si conta una sola cessione all'attivo, ovvero quella di Patrick Cutrone, partito in direzione Wolverhampton. Jesus Suso, Gianluigi Donnarumma e molti altri sono rimasti al Milan e saranno protagonisti a 'San Siro' anche nella prossima stagione.

Tra questi bisogna annoverare anche Franck Kessie, altro giocatore sul quale le voci si sono sprecate. Tra un interessamento continuo su di lui da parte di molti club di Premier Leaguee una presunta incompatibilità con il calcio che Marco Giampaolo vuole proporre, l'ivoriano non si è mosso ed è pronto ad affrontare la sua terza stagione al Milan. Dopo la Coppa d'Africa Kessie ha avuto a disposizione fino al 5 agosto per ricaricare le energie in vista della prossima stagione. A giudicare dalla sua prima apparizione contro il Cesena, sembra essere ritornato in forma smagliante.

Una partita grigia, a rilento quella del Milan di Marco Giampaolo contro il Cesena, illuminata dalla prestanza fisica di un Kessie non ancora al 100% ma decisamente sulla buona strada. Appena entrato l'ivoriano si è reso subito protagonista di ottimi movimenti, ma soprattutto è stato bravissimo a propiziare il quasi gol di Lucas Paquetà con un'incursione sulla fascia destra nella quale è risultato imprendibile per tutti.

Come accennato prima, se ne sono dette tante sul suo futuro. La sue voci su una presunta estraneità al gioco di Giampaolo sono state spazzate via in men che non si dica, perché il numero 79 rossonero garantisce forza fisica abbinata ad una tecnica che di sicuro gli permette di poter giocare con tranquillità anche in un contesto in cui è la tecnica a fare da padrone. Sono bastati pochi minuti per allontanare le distrazioni, perché Kessie anche quest'anno è pronto ad afferrare il suo posto come mezzala destra e difficilmente lo lascerà andare. Intanto ecco le parole in conferenza di Leo Duarte, Rafael Leao e Ismael Bennacer, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android