Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli crede in Castillejo: lo spagnolo è uno dei volti nuovi della rinascita

MILAN, ITALY - JANUARY 15:  Samuel Castillejo of AC Milan celebrates his goal during the Coppa Italia match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on January 15, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'allenatore del Milan Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha elogiato le prestazioni di Samu Castillejo. Lo spagnolo è uno dei volti nuovi della rinascita

Renato Panno

ULTIME NEWS MILAN - E' bastato un piccolo accorgimento tattico per cambiare totalmente le sorti di un Milan spento e privo di idee. La dirigenza sta lavorando molto sulla questione esperienza. Dopo Zlatan Ibrahimovic (vero colpo del mercato di gennaio) sono arrivati altri due giocatori ultratrentenni come Simon Kjaer e Asmir Begovic. Ma è lo svedese ad aver dato inizio ad una mini rivoluzione che in due partite ha dato già i suoi frutti. Stefano Pioli non si sottrae mai dall'elogiare un campione che appare senza tempo.

Un altro giocatore che è emerso con prepotenza nelle ultime due partite è stato Samu Castillejo. L'ex Villarreal è rimasto in sordina vivendo all'ombra di quello che finora è stato il titolare indiscusso del ruolo: Jesus Suso. Il numero 8 rossonero ha subito una flessione preoccupante e non è più ben visto dall'ambiente, che non perde occasione per fischiarlo sonoramente ad ogni occasione. Castillejo ha approfittato di questo momento e adesso è uno dei giocatori più importanti di questo nuovo Milan disegnato con il 4-4-2. Un vestito che esalta le qualità di Zlatan Ibrahimovic, ma che ha regalato a Castillejo le chiavi di una fascia destra finora decisamente in affanno.

Il classe 1995, contro il Cagliari in campionato e contro la Spal in Coppa Italia, ha offerto il meglio di sé alla squadra, confezionando un assist prezioso per Rafael Leao alla 'Sardegna Arena' e chiudendo di fatto il match contro i ferraresi tre giorni fa. Stefano Pioli crede molto in lui e lo ha dimostrato anche prima che si infortunasse contro la Lazio, match nel quale era stato lanciato tra i titolari sempre al posto di Suso. Ma a differenza di allora, stavolta la sua condizione è mutata notevolmente: adesso è lui il titolare, l'ex Liverpool dovrà accontentarsi delle briciole o potrà decidere di cambiare aria. Perché ormai è chiaro: Samu Castillejo è uno dei volti nuovi della mini rivoluzione attuata dal nuovo Milan 2.0 di Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic. Intanto ecco i convocati rossoneri in vista di Milan-Udinese: molte sono le assenze assenze, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso