- Calciomercato
- Redazione
news milan
Samu Castillejo, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - La filosofia del Milan durante il mercato estivo è stata molto chiara: quella di acquistare giocatori giovani e di qualità che potessero accrescere il livello tecnico della squadra. Il paradosso che si potrebbe vedere in occasione della prima uscita ufficiale contro l'Udinese alla Dacia Arena è che nessuno di questi nuovi acquisti possa partire titolare. Theo Hernandez è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia che sembra non ancora smaltito, Ismael Bennacer e Franck Kessie non sono ancora al top della condizione dopo le fatiche della Coppa d'Africa, mentre Rade Krunic e Rafael Leao dovrebbero sedere in panchina per scelta tecnica.
Ed ecco che il Milan che debutterà ad Udine rimane quello dello scorso anno, o quasi. La novità sostanziale sarà quella di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan che porterà comunque degli accorgimenti. Intanto il nuovo sistema di gioco, il 4-3-1-2 permetterà ad alcuni interpreti di cambiare totalmente il loro modo di giocare.
Nella fattispecie si parla di Jesus Suso, Fabio Borini e Samuel Castillejo. Il numero 8 giostrerà nel suo nuovo ruolo dietro le punte disegnatogli durante il precampionato con buoni risultati. La sorpresa è stata quella di vedere l'ex Liverpool e Roma nella posizione di mezzala destra. Borini si è applicato come suo solito e potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto in campionato. Samu Castillejo è forse quello che ha sofferto di più la rivoluzione di Giampaolo ma, nonostante ciò, sembra essere in vantaggio su Rafael Leao per un posto di fianco a Krzysztof Piatek. Per adesso i tifosi del Milan dovranno accontentarsi di un cambiamento solo di interpretazione del ruolo, non di uomini, che comunque dovrebbe avvenire nella settimana seguente. Per il momento ecco il nuovo (vecchio) Milan di Marco Giampaolo pronto ad esordire per la prima di campionato. Intanto Pepe Reina è finito nel mirino del Real Madrid, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA