- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andrea Conti, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Nella prima uscita stagionale il Milan ha disputato una buona partita ma c'è un giocatore che, più di tutti, si è messo in evidenza: si tratta di Theo Hernandez. Il francese ha mostrato qualità che dalle parti della Milano rossonera non si vedevano ormai da anni. L'ex Real Madrid ha assicurato ottima fisicità, tecnica e progressione seminando il panico nella difesa del Bayern Monaco. Prima della fine del primo tempo però l'episodio sfortunato: distorsione alla caviglia e giocatore uscito in barella. I tifosi rossoneri sono stati con il fiato sospeso prima di scoprire l'assenza di fratture che lo avrebbero tenuto lontano dal campo per svariati mesi. Sospiro di sollievo e normale distorsione da monitorare a Milano, ma il debutto in campionato non dovrebbe essere a rischio.
Il ritorno di Theo Hernandez alla base potrebbe aprire uno scenario inedito, già visto nella prima uscita stagionale proprio contro il Bayern Monaco. Dopo la sua uscita di scena è entrato Andrea Conti che non si è posizionato nella sua solita zona di campo, bensì sulla sinistra, con Davide Calabria ad agire sulla parte destra del campo. Il numero 2 rossonero ha giocato più volte anche sull'out sinistro ma, per scelta di Marco Giampaolo, è rimasto nella sua zona di competenza. Che sia un piccolo indizio per un possibile riposizionamento futuro?
Calabria è ormai il titolare indiscusso sulla destra, ma il neo allenatore rossonero ha sempre apprezzato gli esterni di spinta proprio come Conti. Questa, dunque, potrebbe essere una soluzione per farli giocare entrambi in alcune occasioni anche se sembra difficile scalzare Theo Hernandez dalla sua posizione. Valutazioni in corso dunque per un infortunio che potrebbe dare una soluzione in più. A volte non tutti i mali vengono per nuocere. Intanto incontro di mercato a 'Casa Milan', continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA