00:41 min

news milan

Verso Parma-Milan: Bonaventura freme. Al Tardini il suo primo gol rossonero

Daniele Triolo

Giacomo 'Jack' Bonaventura, perfetto contro il Napoli, in ottima forma e in ballottaggio per un posto in Parma-Milan. Gara a cui è particolarmente legato

"NEWS MILAN - Domenica 1° dicembre, alle ore 15:00, si giocherà al 'Tardini' la sfida Parma-Milan, valevole per la 14^ giornata di Serie A, una gara in cui i rossoneri di Stefano Pioli dovranno cercare di rialzare definitivamente la testa in una stagione che, classifica alla mano, si è messa davvero male per il Diavolo.

"Nella fila rossonere, oltre ad Ismael Bennacer, rientrerà, dopo il turno di squalifica scontato in Milan-Napoli, anche il turco Hakan Calhanoglu. L'ex Bayer Leverkusen, però, non è poi così sicuro di partire titolare, in quanto, nel big match di sabato scorso a 'San Siro', ha brillato la stella di Giacomo 'Jack' Bonaventura.

"Bonaventura, classe 1989, si è perfettamente ristabilito dall'infortunio che, nell'ottobre 2018, lo costrinse a fermarsi per 9 mesi interi in seguito l'intervento per la ricostruzione della cartilagine del ginocchio sinistro: rientrato in squadra in questa stagione con Marco Giampaolo, sta trovando minuti importanti e continuità con Pioli, che, al termine della sfida contro i campani, lo ha definito "giocatore intelligente".

""Avercene di giocatori così", ha incalzato il tecnico emiliano che, di Bonaventura, apprezza le doti umane e tecniche: sa come ci si muove sul terreno di gioco, capisce che ritmo dare dalla propria azione, conosce alla perfezione quando è il momento di difendere e quando, invece, quello di inserirsi sotto rete. In una di queste intuizioni, il numero 5 rossonero, ben servito da Rade Krunic, ha siglato un gol di rara bellezza e prepotenza contro gli azzurri di Carlo Ancelotti.

"Bonaventura, dunque, scalpita per dare continuità al suo 'magic moment' ed ambisce a calcare il terreno di gioco con regolarità: in Parma-Milan potrebbe giocare al posto di Calhanoglu, ma anche con il turco. Qualora si verificasse questa seconda ipotesi, sarebbe presumibilmente il brasiliano Lucas Paquetá a farne le spese, partendo dalla panchina. Nel caso in cui, invece, ci si accomodasse Jack, sarebbe pronto a dare il suo contributo se chiamato in causa da Pioli a gara in corso.

"Il 'Tardini', tra l'altro, è uno stadio che evoca dolci ricordi a Bonaventura: fu proprio lì, infatti, che il 14 settembre 2014, realizzò, con la maglia numero 28 sulle spalle, il suo primo gol in maglia rossonera, ad appena due settimane dal suo arrivo 'last minute' in quella sessione estiva di calciomercato, aprendo le marcature in un 4-5 finito negli annali della storia recente del Milan. A distanza di più di 5 anni, l'auspicio che Bonaventura si possa ripetere, regalando un'altra volta al Diavolo la possibilità di fare bottino pieno contro i ducali.

"Bonaventura, come si ricorderà, è in scadenza di contratto a fine stagione e, pertanto, ogni gol, ogni assist, ogni miglioramento sul campo, potrà consentire al Milan ed al suo agente, Mino Raiola, di trovare un punto di incontro sul rinnovo. Raiola, però, parla con il Milan anche di Zlatan Ibrahimovic: per le ultime sullo svedese, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android