- Calciomercato
- Redazione
news milan
"La sua stagione rischia di essere seriamente compromessa e di dover terminare così com'era cominciata e proseguita fino allo scorso novembre, cioè davanti alla tv a guardare i compagni giocare: così come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', non c'è proprio pace per M'baye Niang, 21enne attaccante francese del Milan, che nella notte tra sabato e domenica è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
"E' successo dopo Milan – Torino, con il francese, andato a cena fuori città, che mentre rientrava a Milano da Legnano ha sbandato con la sua AUDI R8 sotto la forte pioggia, finendo contro il muro di cinta di un'abitazione. Dall'incidente, Niang è uscito illeso, ma con una diagnosi 'sportiva' impietosa: nel pomeriggio di ieri, infatti, il Milan, con una nota ufficiale, ha comunicato che Niang ha riportato una 'lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra', oltre che una contusione alla spalla, sempre sinistra.
"Non è da escludere un intervento chirurgico: Niang, ad ogni modo, resterà fuori squadra per un periodo di tempo piuttosto prolungato, si ipotizzano almeno due mesi di stop. Il suo obiettivo è quello di rientrare per il finale di stagione, e per l'eventuale finale di Coppa Italia, qualora il Milan centrasse questa sera la qualificazione a discapito dell'Alessandria. Al momento, però, malgrado ieri lo stesso Niang abbia cercato, attraverso il proprio account di 'Twitter', di tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute, non è possibile teorizzare le reali tempistiche di un suo rientro: lunedì, intanto, volerà in Olanda per farsi visitare dal professor Van Dijk.
"Secondo quanto filtra dalle prime ricostruzioni dell'incidente, nella dinamica riportata da 'La Gazzetta dello Sport', Niang era in auto con la fidanzata, andato a cena in zona Legnano, e una volta terminato di cenare, la coppia si sarebbe rimessa in auto per fare tappa al bowling di Nerviano. All'1.30 passata, sulla statale di Sempione, il botto, perché Niang avrebbe perso il controllo della sua auto a causa dell'asfalto bagnato. Immediati i primi soccorsi, negativo l'alcool-test per il francese. Niang non è nuovo a queste disavventure: nel 2012, ancora minorenne, fu fermato in pieno centro a Milano per guida senza patente, e, due anni più tardi, aveva distrutto una Ferrari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA