- Calciomercato
- Redazione
news milan
ULTIME MILAN - Ieri l'AD dell'Inter Alessandro Antonello e il presidente del Milan Paolo Scaroni hanno incontrato il consiglio comunale di Milano per fare il punto della situazione in merito alla costruzione del nuovo stadio. Inter e Milan hanno risposto alle domande e soprattutto hanno spiegato i motivi per cui non hanno intenzione di rimodernare lo stadio di San Siro, ma di costruirne uno nuovo.
I due progetti ancora in corsa verranno svelati il 27 settembre, e non il 24 come si pensava, ma alcune anticipazioni sono filtrate circa le idee di costruzione del nuovo impianto. Il primo e favorito è lo studio americano Populous, che vedrebbe nel proprio progetto il forte richiamo al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele. La costruzione di un parallelepipedo in vetro che ricorda molto la cattedrale milanese, con gallerie intorno al corpo centrale.
Più moderno e in un certo senso tradizionale il progetto dello studio italo-americano Manica-Cmr che avrebbe una forma classica ovale. Il segno distintivo sarebbero due grandi anelli intrecciati che simboleggiano le due società all'interno della stessa casa. In entrambi i casi la capienza sarebbe tra i 60-65 mila posti a sedere. Intanto, appuntamento al derby di sabato sera: Giampaolo è l'uomo imbattuto>>>
SEGUICI SU: /// /// /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA