news milan

Pescara-Milan, 10 curiosità sul match

Stefano Bressi

Ecco 10 statistiche curiose che forse non sapete sulla sfida che vedrà protagonista oggi il Milan di Montella contro la formazione abruzzese.

Trasferta appena dopo la sosta Nazionali, all'inizio di un nuovo mese e dovendo ancora rinunciare a qualche risorsa preziosa della rosa: il Milan dovrà prendere con le molle il Pescara, pensando soprattutto a se stesso. Quello di domenica 2 aprile alle 15.00, allo StadioAdriatico, è uno snodo che metterà di fronte avversari quasi opposti. Dalla squadra alla classifica, fino al presente e agli obiettivi: i rossoneri arrivano dalla vittoria a San Siro con il Genoa (1-0) e sono settimi a 53 punti, in piena zona Europa; invece i biancazzurri occupano l'ultima posizione (20°) della Serie A, a -10 dalla salvezza e reduci da 4 ko consecutivi. Aspettando il fischio d'inizio, andiamo ad analizzare 10 curiosità su Pescara-Milan.

1- Il Milan ha vinto 12 dei 13 precedenti in Serie A contro il Pescara, riuscendo sempre ad andare in gol: 39 le reti complessive dei rossoneri. Inoltre, in cinque degli ultimi sei incroci, il Milan ha segnato quattro o più gol agli abruzzesi.

2-Pescara-Milan 4-5 del 13/09/1992 è la gara interna dei Delfini che ha visto più gol in Serie A.

3- Il Milan ha vinto, in questo campionato, 12 partite con un solo gol di scarto, sette delle quali col punteggio di 1-0.

4- Nessuno dei 27 giocatori utilizzati da Montella in questo campionato è stato usato solo come sostituto: tutti hanno almeno una presenza da titolare.

5- La prossima sarà la partita numero 100 di Alessio Romagnoli in Serie A.

6- Dal suo esordio in A, Gerard Deulofeu è il giocatore del Milan che ha effettuato più tiri (18) e creato più occasioni (18).

7- Il primo gol di Mati Fernández in Serie A è arrivato nel maggio 2013 con la maglia della Fiorentina contro il Pescara.

8- Gabriel Paletta ha segnato l'ultima volta che ha incontrato il Pescara in Serie A, nel marzo 2013 con il Parma.

9- Mario Pasalic ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Pescara il 30 ottobre scorso.

10- Zdenek Zeman e Vincenzo Montella si sono incrociati due volte in Serie A da allenatori: una vittoria per parte (4-2 per il boemo, 4-0 per l'italiano). Montella non ha mai pareggiato contro il Pescara in Serie A: per l'attuale allenatore dei rossoneri due vittorie e una sconfitta.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: