- Calciomercato
- Redazione
news milan
27 ottobre 2019, Roma-Milan 2-1: la disperazione di Krzysztof Piatek e Hakan Calhanoglu (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Nessuno è intoccabile quando va tutto bene o quando va tutto male. Per il Milan, putroppo, è il secondo caso. 10 punti dopo 9 giornate e per trovare soluzioni si mettono tutti in discussione. Uno dei primi a pagare è stato Krzysztof Piatek, accusato di non segnare più come nei mesi scorsi. In realtà, il polacco ha avuto davvero poche occasioni per sbloccarsi e il suo digiuno, più che a una crisi personale era da attribuire a una crisi di squadra. In ogni caso, per due partite il Pistolero si è seduto in panchina.
Non è servito neanche il gol arrivato da subentrato contro il Lecce per convincere Stefano Pioli a rilanciarlo fin da subito. Così, anche con la Roma, è rimasto a disposizione dalla panchina. Intanto, però, il gol contro i pugliesi può essere servito a sbloccarsi davvero, una volta per tutte: è stato il primo segnato su azione in questa stagione (i precedenti due erano arrivati su calcio di rigore).
Rafael Leao non è stato sufficientemente bravo a sfruttare l'occasione da prima punta: Pioli oggi ha detto che si aspettava di più da un talento come lui e, così, Piatek ha una nuova possibilità. Domani in Milan-SPAL il numero 9 rossonero dovrebbe tornare titolare. Sarà una grossa possibilità per rilanciare la propria stagione. Un nuovo gol confermerebbe un periodo di rilancio e metterebbe definitivamente alle spalle i problemi. Contemporaneamente, il rilancio di Piatek potrebbe coincidere con il rilancio del Milan. Crocevia fondamentale della stagione, dunque, la gara di domani. Crollare o rinascere, Piatek e il Milan lo faranno insieme. Per le probabili formazioni... Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA