00:20 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera – Atalanta-Milan 1-0, sconfitta pesante per i rossoneri di Abate

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' relativo ad Atalanta-Milan Primavera, che ha visto i rossoneri uscire sconfitti

(fonte: acmilan.com) Tanto cuore ma poca lucidità, il girone di ritorno della Primavera inizia con una sfortunata sconfitta sul campo dell'Atalanta. I rossoneri non sono riusciti a bissare la rimonta completata all'andata, e allo stadio Carillo Pesenti Pigna una rete di Bonanomi nella prima frazione è risultata decisiva per l'1-0 conclusivo. Possesso ad oltranza ma ritmo che ha faticato a decollare, al Milan - sorpreso alla prima vera chance della gara - è mancato soprattutto il gol. Non è bastata una reazione d'orgoglio, che unita al forcing finale non ha cambiato le sorti dell'incontro.

Ai punti i rossoneri avrebbero meritato almeno il pari, ma una prima metà di gara sottotono ha condizionato anche lo svolgimento della ripresa, durante la quale i padroni di casa si sono chiusi a difesa del vantaggio maturato in precedenza. Mister Abate ha confermato Marco Pellegrino - in campo per novanta minuti - sulla linea arretrata, reparto che ha visto anche il ritorno di Bartesaghi sulla corsia mancina. Il mirino si sposta subito verso il prossimo appuntamento: sabato 27 gennaio al PUMA House of Football arriva la Roma per la 19ª giornata di Primavera 1. Forza ragazzi!

LA CRONACA

—  

Ritmo contenuto in avvio. I rossoneri gestiscono il possesso, ma l'Atalanta passa in vantaggio alla prima chance con il sinistro da fuori area di Bonanomi al 19'. L'1-0 vivacizza il match. Il Milan si riversa in avanti ma non trova spazi per pungere, mentre i padroni di casa provano a sfruttare il momento positivo con Colombo che calcia di punta ma non inquadra lo specchio al minuto 24. Il copione non cambia, al 38' Raveyre blocca il tentativo in mischia di Tavanti, e al 43' Camarda controlla di petto e calcia al volo da centro area, Pardel è reattivo e respinge. Intervallo.

Cresce il ritmo della gara in avvio di ripresa e con esso il Milan. Al minuto 49 Raveyre è attento sul destro improvviso di Manzoni, mentre al 53' Cuenca disegna una rabona per servire Camarda, ma il 9 impatta male di testa. Al 71' una punizione velenosa di Victor sfiora il palo, mentre Camarda chiama ancora all'intervento Pardel con un destro potente al minuto 73. I rossoneri insistono nel finale. All'87' Simmelhack incrocia con precisione ma forza non sufficiente l'assist in profondità di Camarda, e al 90' Bartesaghi sfiora il pari con un colpo di testa ravvicinato che termina alto di poco. Il forcing finale non premia la formazione di Abate, finisce 1-0.


IL TABELLINO

—  

ATALANTA-MILAN 1-0

ATALANTA (3-4-1-2): Pardel; Comi, Manzoni, Tornaghi; Ghezzi (32'st Chiggiato), Armstrong, Colombo, Tavanti (41'st Obrić); Bonanomi (32'st Martinelli); Vavassori (32'st Fiogbe), Vlahović. A disp.: Sala L.; Ramaj; Capac, Cassa, Riccio; Jónsson, Ragnoli. All.: Bosi.

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Nsiala, Pellegrino, Bartesaghi; Malaspina, Victor (27'st Sala); Scotti (16'st Liberali), Cuenca, Bonomi; Camarda (27'st Simmelhack). A disp.: Bartoccioni, Torriani; Cappelletti, Parmiggiani, Perera, Tezzele. All.: Abate.

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Gol: 19' Bonanomi (A).

Ammoniti: 20' Bonanomi (A), 41' Vlahović (A), 19'st Pellegrino (M), 35'st Sala (M), 44'st Obrić (A).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.