news milan

Profiling – Diatta, l’esterno senegalese che fa al caso del Milan

Alessio Roccio

SALZBURG, AUSTRIA - FEBRUARY 21: Andreas Ulmer of RB Salzburg is challenged by Krepin Diatta of Club Brugge during the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between RB Salzburg and Club Brugge at Red Bull Arena on February 21, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images )

SKILLS E CARATTERISTICHE

CALCIOMERCATO MILAN - Dopo la prima mezza stagione in sordina, in cui Diatta doveva prendere confidenza col campionato e la nuova lingua, il senegalese inizia a diventare una pedina fondamentale per il club nella stagione 2018-19, quando totalizza 28 presenze e una rete tra campionato e coppe.

Nella stagione attuale, giudicata terminata anzitempo a causa del Covid-19, con conseguente titolo assegnato al Bruges, il classe 1999 ha fatto registrare un vero e proprio salto di qualità nelle performance. In tutto 31 presenze con ben 8 reti e 4 assist messi a segno. Diatta è un esterno puro che può giocare sia a destra che a sinistra. Abile con entrambi i piedi e veloce palla al piede, caratteristiche che gli permettono di puntare abilmente il suo diretto avversario, accentrandosi verso l'area di rigore oppure andando sul fondo per il cross. In questa stagione ha giocato anche 8 gare tra preliminari e fase a gironi in Champions League, segnando una rete contro il Galatasaray.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO

Potresti esserti perso