news milan

Profiling – Scamacca: un giovane ariete per l’attacco rossonero

Il Milan ha messo nel mirino l'attaccante classe 1999 Gianluca Scamacca: analizziamo insieme il profiling del bomber romano

Alessio Roccio

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 07: Gianluca Scamacca of Ascoli Calcio in action during the Serie B match between Empoli FC and Ascoli Calcio at Stadio Carlo Castellani on December 7, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
 Gianluca Scamacca, Italia U19, Getty Images

Nome: Gianluca Scamacca

Età: 21 anni (1 gennaio 1999)

Nazionalità: italiana

Squadra: Sassuolo

Ruolo: attaccante

Piedepreferito: ambidestro

Prezzo: 15 milioni

CARRIERA E CURIOSITÀ

CALCIOMERCATO MILAN - Ibra o non Ibra il Milan ha messo gli occhi sul giovane attaccante romano Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito all'Ascoli. A prescindere dalla permanenza dello svedese il prossimo anno, il club rossonero potrebbe investire sull'attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma che tanto bene sta facendo da un anno a questa parte.

Scamacca, infatti, ha mosso i primi passi da calciatore a Trigoria salvo poi essere ceduto al PSV Eindhoven nel 2015. In Olanda cresce e matura calcisticamente facendo tutta la trafila dalla U17 alla U19. Nel 2016 il Sassuolo lo acquista per 500 mila euro e lo riporta in Italia. Il club neroverde lo inizia a far giocare in prestito per fargli fare esperienza. Prima alla Cremonese in Serie B da gennaio a giugno 2018 (14 partite e una rete).

Poi passa allo Zwolle, ancora in Olanda, per 6 mesi dove totalizza 10 presenze e nemmeno una rete. Il club emiliano lo riporta a casa e gli fa terminare la stagione in Primavera. Quest'anno il salto di qualità con l'Ascoli - in tutto 24 presenze e 11 gol - anticipato a maggio-giugno 2019 dal Mondiale con la Nazionale U20 in Polonia.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso