news milan

Profiling – Tonali: talento cristallino, ma non chiamatelo “nuovo Pirlo”

Alessio Roccio

BRESCIA, ITALY - DECEMBER 18:  Jeremie Boga of US Sassuolo is challenged by Sandro Tonali (R) of Brescia Calcio during the Serie A match between Brescia Calcio and US Sassuolo at Stadio Mario Rigamonti on December 18, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

SKILLS E CARATTERISTICHE

CALCIOMERCATO MILAN - Centrocampista centrale dotato di una grande visione di gioco e di un lancio lungo molto preciso, sebbene sia di piede destro riesce a calciare con precisione anche con il mancino. Regista dall'ottima personalità, predilige il ruolo di mezzala (che è quello in cui ha iniziato la carriera) o di mediano basso all'interno di un centrocampo a tre nel 4-3-1-2 del Brescia ed è stato spesso paragonato dagli addetti ai lavori ad Andrea Pirlo, anche se lui dichiara di ispirarsi maggiormente a Gennaro Gattuso.

Si distingue anche per l'atletismo e l'intensità con cui scende in campo, oltre a disporre di una grande abilità nel recuperare palloni e di un buon tiro dalla distanza, soprattutto su calcio di punizione con traiettorie paraboliche e velenose. Proprio da fermo ha messo a segno ben 4 assist (5 in tutto) in questo campionato, il terzo in Europa e a pari di un certo Lionel Messi.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO

tutte le notizie di

Potresti esserti perso