news milan

RASSEGNA MILAN – Donnarumma, il bello di scommettere sui giovani

Gianluca Raspatelli

Donnarumma ha disputato una buona partita ieri, salvando nel finale il risultato: Mihajlovic si fida di lui

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Donnarumma ieri ha regalato al Milan la prima porta inviolata della stagione.

Il giovane portiere rossonero è una scommessa vinta di Sinisa Mihajlovic, che ha rischiato il suo esordio a soli 16 anni, relegando in panchina il veterano Diego Lopez. Ieri il portiere rossonero ha salvato il risultato in due occasioni, nel primo tempo su Pellissier e nel secondo temo a tu per tu con Paloschi.

Secondo la "Rosea" Donnarumma ha una capacità innata di gestire le pressioni, e perciò riesce a rendere al meglio nonostante la sua giovane età. Ma non solo. Oltre alla sicurezza in porta Gigio (questo è il suo soprannome) ha dimostrato anche tanta personalità nel proporsi in fase d'impostazione.

Donnarumma potrebbe diventare un esempio per per gli allenatori italiani: puntare sui giovani si può.

Inoltre la moviola della Gazzetta dello Sport dà ragione all'arbitro Calvarese sul fallo di Pinzi negli ultimi minuti sul giovane portiere. In effetti il centrocampista del Chievo effettua una carica su Donnarumma, disturbandone la presa. Perciò l'unica possibile pecca della sua prestazione è stata giustamente annullata dall'arbitro.