news milan

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic bocciato: il calcio è un’altra cosa

Gianluca Raspatelli

Il Milan si è svegliato nel secondo tempo, ma il primo deve preoccupare Mihajlovic

Secondo le pagelle di oggi della Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic non ha raggiunto la sufficienza per la gara di ieri contro il Chievo. Il Milan nel secondo tempo ha stabilito un predominio indiscusso, tanto che la vittoria poteva essere ben più ampia. Ma il primo tempo non ha per nulla convinto.

La "Rosea" ha descritto il Milan del primo tempo come "una squadra di calciobalilla", con tutti i giocatori fermi. Proprio per questo il voto in pagella di Mihajlovic è 5,5. Questa la spiegazione: "Il primo tempo avrebbe fatto infuriare Gandhi. Nella ripresa c'è stata solo un po' più di grinta. Ma il gioco del calcio è decisamente un'altra cosa".

Come detto, in realtà i Rossoneri nel secondo tempo hanno creato davvero tanto, ottenendo diverse volte gli applausi di San Siro.

Invece Maran ha conquistato la sufficienza. Questa la spiegazione del suo 6 in pagella: "Secondo Mihajlovic il Milan tecnicamente è più forte del Chievo. Tatticamente Maran bilancia tutto. Perde per un gol di destro di un mancino. Ma al Chievo forse è mancato un po' di coraggio".