news milan

RASSEGNA MILAN – Romagnoli, cercasi compagno di reparto

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic continua a cambiare il difensore affianco a Romagnoli, alla ricerca della giusta intesa

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic non ha neanche lontanamente risolto il problema che riguarda il compagno da affiancare ad Alessio Romagnoli.

Nelle ultime due gare ha giocato con buoni risultati Alex. Ma il brasiliano ha 33 anni e fisicamente è sempre a rischio infortunio. Già nella gara contro il Sassuolo lamentava un problema muscolare,  che poi ha superato rimanendo in campo. Inoltre Alex è in scadenza a fine stagione.

Perciò quella di Alex può essere solo una scelta a breve termine, seppur efficace. Già contro il Chievo l'ex PSG dovrebbe riposare in via precauzionale. E allora su chi punterà Mihajlovic?

I nomi sono sempre quelli, con relative virtù e difetti. Il favorito è Zapata, che con la sua velocità dà più garanzie di Ely e Mexes. Una concreta possibilità era rappresentata proprio dal francese, che però è apparso in pessime condizioni nel Trofeo Berlusconi, e perciò non verrà rischiato. Ely invece ha dimostrato più di una volta di dover ancora lavorare tanto per tenere il ritmo della Serie A, lui che ha fatto tutta la gavetta in Serie B.

Intanto Romagnoli ha ritrovato solidità nell'uno contro uno e precisione nella fase d'impostazione. Chiunque sia il compagno, la colonna portante della difesa è sempre lui.