125 anni Milan con i tre olandesi al gran completo
—Si erano ritrovati al completo solo nel marzo 2006, per la partita di addio al calcio di Demetrio Albertini. Oltre a loro, hanno - ad oggi - confermato la presenza a 'San Siro' per Milan-Genoa e per i 125 anni del club Clarence Seedorf, Filippo Inzaghi, Alexandre Pato, Abbiati, Marco Simone, Mauro Tassotti, Filippo Galli. Ma anche Alberico Evani, Roberto Donadoni, Alessandro Costacurta, Serginho, Gianluca Zambrotta, Marek Jankulovski, Cristian Brocchi, Cristian Zaccardo e Massimo Oddo.
Potranno aggiungersi anche altri ex rossoneri. Ci saranno, ovviamente, anche Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan e Daniele Massaro, brand ambassador della società. Curioso che tra gli ospiti del Genoa l'allenatore sia Patrick Vieira (al Milan nell'annata 1995-1996) e l'attaccante Mario Balotelli (33 gol in 77 partite con il Milan, di cui è anche tifoso).
Prima dell'inizio di Milan-Genoa, ha spiegato 'La Gazzetta dello Sport', saranno anche premiati i tre attaccanti che entreranno nella Hall of Fame del club rossonero, sponsorizzata da Emirates. Le votazioni sono concluse. I tre che hanno ottenuto più preferenze usciranno da una short list che comprende lo stesso van Basten, Andriy Shevchenko, Filippo Inzaghi, George Weah, Zlatan Ibrahimovic e Pato.
Al termine del riscaldamento di Milan-Genoa, le 'Legends' rossonere scenderanno sul prato di 'San Siro' con i trofei conquistati nella sua storia dal Milan. La cerimonia durerà una decina di minuti, con giochi di luce, performer ed effetti pirotecnici. Ci saranno artisti del panorama musicale di dichiarata fede milanista che si esibiranno sul prato.
Il Diavolo giocherà con una maglia celebrativa contro il Genoa
—Ma non è tutto. Perché il Milan di Paulo Fonseca, in occasione dei 125 anni del club, indosserà una speciale maglia celebrativa realizzata da PUMA. Scelta attraverso un sondaggio dei tifosi, sarà presentata ufficialmente tra stasera e domani. Prima della partita è prevista una maxi-coreografia che coinvolgerà tutti e tre gli anelli dell’impianto.
Il giorno del compleanno vero e proprio, lunedì 16 dicembre, ci sarà infine un evento al quale parteciperanno le istituzioni, cittadine e calcistiche, i tifosi vip e tanti altri invitati. LEGGI ANCHE: Milan-Sassuolo, Fonseca è raggiante: ecco il messaggio dell’allenatore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA