- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud, attaccante dei LAFC, ha parlato con nostalgia del suo passato al Milan | AC Milan News (Getty Images)
Olivier Giroud, attaccante classe 1986 dei LAFC (Los Angeles Football Club) e bomber del Milan per tre stagioni, dal 2021 al 2024, ha confidato, nelle scorse ore, a 'Le Parisien' tutta la sua nostalgia per l'universo rossonero.
"Ho vissuto nove anni splendidi in Inghilterra, ma difficilmente potrei trovare un campionato migliore della Serie A. Giocare per il grande Milan e vincere lo Scudetto nel 2022 è stato incredibile", ha detto Giroud, le cui dichiarazioni sono state riprese da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
"Da bambino tifavo per quel club, per cui aver avuto la possibilità di difendere quei colori per tre anni è stato un grandissimo orgoglio - ha proseguito il centravanti francese -. Ho avuto l’opportunità di lavorare con Paolo Maldini, Stefano Pioli, Zlatan Ibrahimović …. In Italia mi sono divertito".
"Passione dei tifosi e amore per il calcio? Non avevo mai provato nulla di simile prima. San Siro è il vero tempio del calcio", la chiosa di Giroud, autore di 49 gol e 20 assist in 132 partite disputate in tutte le competizioni con la maglia numero 9 del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato, clamoroso dall’Inghilterra: “Il Milan rivuole Tonali” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA