'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Yacine Adli, Malick Thiaw e tutti quei calciatori del Milan che, giunti in rossonero nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, stanno avendo enormi difficoltà a trovare spazio in campo e minuti da titolare nella formazione tipo di mister Stefano Pioli.
NEWS MILAN
Da Adli a Thiaw: il club dei panchinari fissi del Milan di Pioli
Milan, i nuovi acquisti vedono il campo con il contagocce
—L'unica eccezione, Charles De Ketelaere, il quale, seppur non convincendo praticamente quasi mai, ha giocato finora 763' (di cui 541 in Serie A e 222 in Champions League). È lui, il trequartista belga pagato 35 milioni di euro bonus inclusi al Bruges, l'unico acquisto estivo presente nella Top 10 dei più utilizzati in stagione - fino a ora - da Pioli.
LEGGI ANCHE
Molto più indietro, invece, galleggiano gli altri. Tommaso Pobega è 586', poi c'è Sergiño Dest con 339', sebbene il terzino statunitense non abbia sfruttato bene l'assist dell'infortunio di Davide Calabria ed il fatto di essere stato inserito nella lista UEFA a differenza di qualche altro giocatore 'tagliato'.
In rimonta Divock Origi con 335' dopo l'infortunio di inizio stagione. Ma Adli (114'), Aster Vranckx (30') e Thiaw' (7') praticamente sono dei panchinari fissi. La speranza, per tutti loro, è quella di essere presi in considerazione in queste ultime tre partite del 2022 e, successivamente, dopo la pausa per i Mondiali in Qatar. Nuovo Stadio, il sindaco Sala detta le tempistiche: si va per le lunghe
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA