Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Allenamenti Milan, Fonseca e le differenze con Pioli: una parola chiave

Paulo Fonseca AC Milan allenamenti Milanello
E' iniziata da lunedì 8 luglio l'avventura di Paulo Fonseca con il Milan. 'Tuttosport' in edicola oggi fa il punto sui primi allenamenti
Emiliano Guadagnoli Redattore 

E' iniziata da lunedì 8 luglio l'avventura di Paulo Fonseca con il Milan. Dal giorno del raduno il portoghese sta mettendo sul campo e negli allenamenti molto grinta e personalità. Cose che non sono passate inosservata. Ne parla anche 'Tuttosport' in edicola sottolineando i punti focali di Fonseca.

Milan, Fonseca: parola chiave intensità. Allenamenti: stimoli nuovi che funzionano

—  

Presto per notare grandi ed efficaci differenze rispetto alla gestione Pioli, ma, si legge, qualche modifica c’è stata. I ritmi sono molto alti, la gestione del pallone anche attraverso esercizi nuovi è spesso al centro dell’attenzione del lavoro dei giocatori. Doppie sedute e ritmi molto alti con un focus sulla parte fisica dei giocatori. La prossima settimana ci saranno ben quattro giorni con doppio allenamento: lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Come riporta il quotidiano, gli stimoli riportati da Fonseca e dal nuovo allenatore sembrano funzionare: tutti sono felici e si allenano a grande ritmo. Fonseca si sta impegnando tanto anche nella creazione del gruppo e di empatizzare al massimo con i calciatori per avere un coinvolgimento totale. Lavoro sulla fase difensiva svolto per correggere gli errori degli ultimi anni e per far passare le prime idee dello stesso tecnico portoghese. La parola chiave resta una: intensità. LEGGI ANCHE:Milan, Costacurta: "Fonseca? Preferivo altro. Ibra ha ragione su Zirkzee"


 

tutte le notizie di