L'allenamento è stato intenso, come se già ci fossero i top player della rosa in campo, come se il suo Milan si stesse già giocando qualcosa di importante. Si è visto subito il pallone, dopo una breve attivazione atletica. Un paio di partitelle su 40 metri di campo, per giunta bloccate dall'allenatore più volte per dare precise indicazioni tattiche ai suoi calciatori.
Focus sui centrocampisti: ecco cosa chiede l'allenatore
—In particolare, ha sottolineato il 'CorSport', Fonseca si è concentrato sui centrocampisti. Ismaël Bennacer e Ruben Loftus-Cheek, insieme nella squadra con la maglia nera, hanno ricevuto più 'richiami all'ordine'. Fonseca ha chiesto loro un gioco posizionale, in grado di sorreggere la difesa e di sostenere gli attaccanti allo stesso tempo.
Il tutto sotto gli occhi di Zlatan Ibrahimović, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, seduti a bordo campo. A Milanello i circa 400 tifosi presenti (erano assenti quelli della Curva Sud Milano e dell'Associazione Italiana Milan Club) hanno apprezzato molto quanto visto. Preoccupazione, certo, per il mercato quasi fermo, ma Fonseca, con le sue parole in conferenza stampa e con la disponibilità verso di loro al centro sportivo, si è guadagnato un po' di credito e fiducia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attacco, non solo Morata: l’ultima indiscrezione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA