Paulo Fonseca, nuovo tecnico del Milan, ha diretto ieri pomeriggio a Milanello la sua prima seduta di allenamento con i rossoneri
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il resoconto del primo allenamento del Milan a Milanello, in questa stagione 2024-2025, agli ordini del nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca.
Milan, il report del primo allenamento di Fonseca
—
Nonostante buone parte dei giocatori presenti ieri non facciano parte del progetto tecnico (Devis Vásquez, Marco Nasti, Mattia Liberali - che giocherà con il Milan Futuro - Daniel Maldini, Luka Romero, Alexis Saelemaekers e Lorenzo Colombo), Fonseca ha trattato la prima seduta come se fosse nel pieno della stagione.
L'allenamento è stato intenso, come se già ci fossero i top player della rosa in campo, come se il suo Milan si stesse già giocando qualcosa di importante. Si è visto subito il pallone, dopo una breve attivazione atletica. Un paio di partitelle su 40 metri di campo, per giunta bloccate dall'allenatore più volte per dare precise indicazioni tattiche ai suoi calciatori.
Focus sui centrocampisti: ecco cosa chiede l'allenatore
—
In particolare, ha sottolineato il 'CorSport', Fonseca si è concentrato sui centrocampisti. Ismaël Bennacer e Ruben Loftus-Cheek, insieme nella squadra con la maglia nera, hanno ricevuto più 'richiami all'ordine'. Fonseca ha chiesto loro un gioco posizionale, in grado di sorreggere la difesa e di sostenere gli attaccanti allo stesso tempo.