"Anche nei giorni di riposo, come è accaduto due giorni fa, i giocatori del Milan di Pioli frequentano il centro sportivo di Milanello e non si fermano mai. Hakan Çalhanoğlu, Fikayo Tomori e Mario Mandžukić così hanno fatto, raggiunti, poi, dagli altri calciatori alla ripresa ufficiale degli allenamenti.
news milan
Allenamento, tattica e nuovi acquisti: benzina per il Milan di Pioli | News
"Il tecnico rossonero, tutti questi giocatori insieme, non li vedeva davvero da molto tempo. L'infermeria di Milanello si sta finalmente svuotando (mancano solo Matteo Gabbia, Simon Kjær e Brahim Díaz) e questo è un ottimo punto di ripartenza. Pioli cambierà qualcosa negli allenamenti: non nei metodi di lavoro, ma nei volumi e nei carichi.
"Oggi e domani, allenamenti più duri, pur restando una sola la seduta. Questo mini-potenziamento aprirà la settimana, poi si tornerà ai carichi precedenti, di modo che i giocatori digeriscano meglio il cambio registro e si presentino in forma a Milan-Crotone di domenica.
"Il 'raccolto', in termini di brillantezza, lo si avrà nella settimana successiva, quella delle sfide contro la Stella Rossa in Europa, l'Inter e la Roma in campionato.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA