- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca ha firmato un contratto di tre anni come nuovo allenatore del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Lo scorso giovedì 13 giugno il Milan ha annunciato, ufficialmente, l'ingaggio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Al classe 1973, nato in Mozambico ma portoghese di nazionalità, contratto triennale con scadenza 30 giugno 2027 e stipendio da 3 milioni di euro all'anno, bonus inclusi.
Paulo Fonseca, nella sua nuova esperienza italiana (ha già guidato, in Serie A, la Roma per due stagioni, dal 2019 al 2021), porterà il suo staff. Del quale fanno parte, per esempio, Paulo Ferreira, ex difensore di Porto e Chelsea, ma anche Tiago Leal e Paulo Mourão, il preparatore atletico che ha lavorato anche in patria, oltre che in Russia e in Arabia Saudita.
Secondo quanto riferito, però, da 'A Bola', popolare quotidiano sportivo lusitano, il primo acquisto di Fonseca da allenatore del Milan, di fatto, sarà un altro collaboratore tecnico e non un calciatore. Fonseca, infatti, porterà con sé a Milanello anche Nélson Diogo Duarte, match analyst che, nelle ultime stagioni, ha lavorato con l'allenatore Vasco Seabra nell'Estoril, squadra della Liga Portugal.
Sembra che Fonseca lo abbia voluto fortemente e che voglia affidargli l'analisi delle prestazioni dei giocatori del Milan. Sebbene poco conosciuto, Diogo Duarte ha lavorato per due anni, dal 2018 al 2020, con Sérgio Conceição nel Porto, prima di spostarsi al Boavista prima, al Marítimo poi e, infine, all'Estoril. Ora, per lui, si spalancheranno le porte di Milanello e del calcio italiano. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Novità importanti sul futuro di Zirkzee: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA