Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, sbarcherà a Milano in questi giorni. Tutto pronto per il lavoro a Milanello. Poi le amichevoli
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, sia ufficialmente atteso a Milano nel weekend. Ma potrebbe sbarcare in città in anticipo. Questo perché, insieme al suo staff, il tecnico portoghese vuole iniziare a prendere confidenza con le strutture di Milanello e con la città.
Milan, inizia a giorni il nuovo corso di Fonseca
—
Ma anche per approfondire di persona, con i dirigenti, le questioni di mercato. Fonseca, per la 'rosea', arriva al Milan carico e motivato con i suoi collaboratori. Non vede l'ora di definire il programma di lavoro delle due settimane che il Diavolo trascorrerà nel suo centro sportivo prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti d'America.
L'ex allenatore del Lille sa bene che non avrà a disposizione l'intera rosa subito. Giocatori via per gli impegni tra Europei e Coppa America, un calciomercato estivo che non è ancora decollato. Ma, a detta del quotidiano sportivo nazionale, non sarebbe preoccupato perché abituato a gestire situazioni di questo tipo e perché le dirette concorrenti avranno più assenti di lui.
Assegnate sedute aerobiche per riprendere l'attività
—
Con i suoi fedelissimi ha programmato un piano di rientro dei giocatori in base a quando interromperanno la loro avventura nelle competizioni con le Nazionali, e, dopo le vacanze, il loro ingresso in gruppo sarà graduale. Obiettivo, avere una rosa dall'omogeneo stato di forma per il debutto in campionato a metà agosto.