ULTIME MILAN NEWS

Milan, c’è Fonseca: ieri subito a Milanello … per restarci. Il retroscena

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, è arrivato ieri mattina a Milano e ha vissuto subito il centro sportivo rossonero a Milanello

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come il nuovo corso del Milan, ieri, sia ripartito dall'entusiasmo e dall'eleganza di Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese, infatti, è sceso sorridente dal volo privato che lo ha portato da Lille all'aeroporto di Malpensa Prime, ha alzato il pollice di fronte ai fotografi, proferito un bel 'Forza Milan!' prima di infilarsi nel van che lo ha portato subito nel centro sportivo rossonero di Milanello.

Milan, il primo giorno in rossonero di Fonseca

—  

Per Fonseca, ha sottolineato la 'rosea', il Milan sarà il suo impegno totale. In questo primo periodo, infatti, vivrà dentro il centro sportivo: nessun hotel o alloggio temporaneo. Vivere a Milanello permetterà a Fonseca di calarsi in fretta nella nuova realtà, di azzerare ogni distrazione e di 'pensare e vedere' solo rossonero. All'inizio, complice il rientro scaglionato dei Nazionali da Copa América ed Europei, avrà pochi giocatori a disposizione per lavorare. Poi la situazione migliorerà.

A Milanello Fonseca ha subito indossato la divisa ufficiale del club per iniziare il tour e ha conosciuto ogni angolo della struttura: palestra, campi, club house, sala ristorante e menu per il primo pranzo da allenatore del Milan. Avrà il suo ufficio e, come detto, la sua stanza. All'inizio, quella sarà la sua 'casa'. Domani, alle ore 11:00, sarà a 'Casa Milan' per la conferenza stampa di presentazione: tutto il club, secondo il quotidiano sportivo nazionale, gli sarà vicino.

Domani conferenza: tutto il club al fianco del tecnico

—  

Ci saranno, infatti, molto probabilmente il Presidente Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Giorgio Furlani, il direttore tecnico Geoffrey Moncada e il Senior AdvisorZlatan Ibrahimović. Fonseca è giunto a Milano con il suo staff. Il nuovo gruppo di lavoro sarà composto da Tiago Leal (allenatore in seconda), Paulo Ferreira e Paulo Mourão (collaboratori tecnici), Antonio Ferreira, preparatore dei portieri, e Nelson Duarte (match analyst). La squadra sarà integrata anche da Giorgio Tenca e Igor Quaia, altri match analyst, Filippo Nardi (preparatore atletico) e Tony Roberts, altro preparatore dei portieri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attacco, non solo Morata e Zirkzee: piacciono anche ... >>>