Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Allenatore Milan, Fonseca Leao una chiave: in difesa invece…

Allenatore AC Milan Fonseca Leao
Paulo Fonseca, come ha scritto 'La Gazzetta dello Sport', dovrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Milan. Leao una chiave?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Paulo Fonseca, come ha scritto 'La Gazzetta dello Sport', dovrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Milan. La rosea parla anche del possibile modo di giocare e di quello che potrebbe portare in rossonero. Fonseca, si legge, nel 2022-23 ha presentato un Lilla iper-offensivo, che creava e subiva tanto. Un anno dopo, ha cambiato la tendenza, specialmente in difesa: i gol subiti sono scesi da 44 a 34, i gol segnati sono scesi da 65 a 52. Il Milan di Fonseca punterà molto più sul possesso rispetto alla squadra di Pioli. L'ex tecnico rossonero, infatti, putava sul pressing e le ripartenze. Il Lilla di Fonseca invece nell’ultima Ligue1 è stato secondo per passaggi completati, sesto per passaggi nell’ultimo terzo di campo, tredicesimo per passaggi lunghi e addirittura penultimo per cross.

Allenatore Milan, Fonseca Leao una chiave: in difesa invece...

—  

Una delle chiavi, si legge, sarà Rafael Leao. Il Milan potrebbe recuperare il gap con l'Inter svoltando in difesa. Fonseca dovrà convincere la squadra che si può cambiare. La rosea riporta anche le parole di Ancelotti che “picchierebbe Leao tutti i giorni”. Questa potrebbe essere la grande variante del Milan. Se Leao diventa più cattivo, resta dentro la partita e aiuta di più la squadra, aumentano i suoi gol e i punti della squadra. Fonseca gioca con il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Nella sua ultima stagione col Lille ha mostrato soluzioni interessanti sulle fasce. A destra, un terzino offensivo come Tiago Santos usava molto la sovrapposizione interna. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Theo Hernandez e Maignan, rinnovo o cessione? Dipende da...

tutte le notizie di