Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, arriverà in Italia verso la fine di questa settimana. Lunedì prossimo il raduno a Milanello
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come tra una settimana esatta, lunedì 8 luglio, con il raduno a Milanello, inizierà la stagione 2024-2025 del Milan: la prima con Paulo Fonseca allenatore. Il portoghese, accolto sui social con enorme scetticismo dai tifosi rossoneri, arriverà a Milano verso la fine di questa settimana. Prenderà subito possesso dell'intera fase di programmazione sul campo, che ha già stilato da settimane.
Con Fonseca, anche i membri del suo staff, che si uniranno a quelli già presenti a Milanello e sotto contratto con il club rossonero. Da fuori arriveranno Paulo Ferreira (vice allenatore e capo dei match analyst, che avrà anche il compito particolare di facilitare la fase difensiva), Tiago Leal (il tattico, uomo che con ogni probabilità agirà dalla tribuna per avere visione più ampia della partita per poi comunicare tutto a bordo campo) e Paulo Mourão.
Milan, inizierà a giorni la nuova era Fonseca
—
Quest'ultimo guiderà la preparazione atletica del Milan di Fonseca. Avrà l'arduo compito di rinvigorire i muscoli dei calciatori rossoneri e di ridurre in maniera sensibile gli infortuni. Problema che ha caratterizzato spesso le stagioni con Stefano Pioli. Come preparatore dei portieri dovrebbe arrivare Antonio Ferreira.
Bisognerà capire, quindi, che fine farà Tony Roberts, sul cui operato da primo preparatore degli estremi difensori sono arrivati - secondo 'Tuttosport' - feedback molto discordanti. Ma anche il destino di Luigi Ragno, una figura fondamentale dietro all'esplosione di Mike Maignan.