- Calciomercato
- Redazione
Federico Guidi, oggi alla Roma, può diventare allenatore del Milan Primavera nella stagione 2024-2025 | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, nella stagione 2024-2025, cambierà allenatore: via Stefano Pioli, dentro Paulo Fonseca. Ma 'Tuttosport' oggi in edicola ha anche ricordato come, per la neonata compagine Under 23, sia stato scelto Daniele Bonera in panchina e come la Primavera sia ancora alla ricerca di un nuovo tecnico dopo l'addio, un po' a sorpresa, di Ignazio Abate.
Per la sua sostituzione Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, ha analizzato diversi profili. Ma, negli ultimi giorni, secondo il quotidiano torinese, in pole position per il ruolo ci sarebbe Federico Guidi. 47 anni, è l'allenatore della Roma Primavera che venerdì ha perso la finale Scudetto contro il Sassuolo.
Alla guida dell'Under 19 dei giallorossi, finora, Guidi ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria nel 2023. Dopo il k.o. contro i neroverdi nell'atto finale della stagione del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024, Guidi aveva detto quanto segue. «Il mio futuro? Non ho ancora avuto modo di parlare con la società. Lo faremo nei prossimi giorni e vedremo dove sarò il prossimo anno».
Vergine, giova ricordare, ha lavorato e scelto personalmente Guidi sia quando era responsabile del vivaio della Fiorentina sia della Roma. LEGGI ANCHE: Milan, ecco il sottile filo rosso che lega Fonseca e Bonera >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA