- Calciomercato
- Redazione
Paulo Ferreira, collaboratore tecnico di Paulo Fonseca al Lille, lo seguirà nella sua esperienza al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Paulo Fonseca, come rivelato da 'La Gazzetta dello Sport', diventerà ufficialmente nuovo allenatore del Milan per i prossimi due anni nel giro di 7-10 giorni. Di sicuro, il tecnico portoghese tornerà diverso rispetto all'esperienza già avuta in Serie A, alla guida della Roma, per due stagioni, dal 2019 al 2021.
Il suo staff, per esempio, è cambiato molto. Per la 'rosea', questo è un dettaglio molto importante e di cui si è parlato poco. Nella selezione dell'allenatore deputato a sostituire in panchina Stefano Pioli, infatti, il Milan ha considerato molto il gruppo di lavoro, i preparatori atletici, il livello degli assistenti.
Normalmente, lo staff è considerato un'appendice dell'allenatore, ma per il Milan - vista anche l'esperienza negativa degli ultimi due anni almeno - è un fattore fondamentale. Ma quali sono gli uomini di Paulo Fonseca? A Lille ha lavorato con Paulo Ferreira, classe 1979, ex difensore di Porto e Chelsea con José Mourinho e Carlo Ancelotti, tra gli altri.
Tiago Leal, classe 1985, ha lavorato con lui sia alla Roma sia al Lille. Il preparatore fisico, Paulo Mourão, è invece una novità: Fonseca lo ha portato al Lille dallo Spartak. Poi, con lui, in Francia, hanno lavorato Stéphane Caterina (classe 1988), Karim Hader e Mario Sandua. Da capire che sarà di Antonio Ferreira, preparatore dei portieri portato dallo Shakhtar Donetsk ai 'Dogues'. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Grande attaccante in saldo subito, il Milan ci prova >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA