© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Xavi (allenatore Barcellona) | LaLiga News (Getty Images)
Sta per finire ufficialmente il Soccer Champions Tour 2023, al quale hanno preso parte anche Milan e Juventus, per la preparazione alla prossima stagione di Serie A. Più precisamente i rossoneri erano in ritiro a Los Angeles e hanno avuto anche l'opportunità di misurarsi contro la stessa Juve e contro il Barcellona. Sulla partita giocata stanotte, e vinta 1-0, contro il Diavolo si è espresso anche l'allenatore del Barcellona Xavi il quale ha avuto solo parole positive per i rossoneri.
A seguito della partita di ieri sera si sono susseguite diverse dichiarazioni tra le quali quelle del centrocampista ex campione del mondo. A riportare le parole del tecnico è stato il sito stesso della società catalana che ha condiviso il pensiero di Xavi su queste prime tre partite amichevoli estive contro Arsenal, Real Madrid ed, infine, contro il Milan.
Ecco le parole del tecnico: "È stata la partita più bella del tour. Abbiamo visto un grande Barça. Non abbiamo giocato bene contro l'Arsenal, siamo migliorati contro il Real Madrid e oggi abbiamo visto un grande Barça. L'assenza di Franck Kessie? Essa è dovuta ad un colpo che ha avuto negli ultimi tre o quattro giorni. Per quanto riguarda Oriol Romeu è un perfezionista, ha un buon temperamento e si esibisce in attacco e in difesa. È un grande acquisto. Infine Dembélé è venuto a trovarmi per dirmi che voleva andarsene. Ha un'offerta dal PSG che non possiamo eguagliare".
Si conclude quindi con una punta di malinconia dovuta al probabile addio a Dembélé l'intervista del Barcellona al proprio tecnico. La grande consolazione rimane aver battuto un Milan in grande evoluzione grazie alla rete dell'1-0 siglata ad Ansu Fati. Si tratta infatti di un segnale positivo per l'anno prossimo, ora non rimane che attendere l'inizio della prossima stagione de La Liga. Milan-Barcellona 0-1, le nostre pagelle rossonere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA