- Calciomercato
- Redazione
news milan
Sandro Tonali, centrocampista del Milan, in allenamento a Milanello (credits: acmilan.com)
"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Benzina nelle gambe poca. Voglia di esserci, però, tanta. Sandro Tonali, classe 2000, centrocampista rossonero ci sarà oggi pomeriggio, alle ore 17:00, in occasione di Milan-Brescia, amichevole che si disputerà a Milanello.
"Si tratterà dell'ultimo test per il Diavolo prima della sfida di giovedì a Dublino (Irlanda) contro lo Shamrock Rovers, valevole per il secondo turno preliminare di Europa League in gara secca. Tonali debutterà, dunque, seppur non ufficialmente, con i colori che ha sempre sognato di indossare contro il suo recente passato, le 'Rondinelle'.
"Per Tonali, in fin dei conti, Milan-Brescia è la partita del cuore. Vista la retrocessione in Serie B dei bresciani, quest'anno la gara non sarà replicata in campionato. Motivo ulteriore, per il tecnico Stefano Pioli, per concedere uno scampolo di match a Tonali, magari nel finale, tanto per riprendere confidenza con il campo.
"È lecito pensare, ha evidenziato il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola, che Pioli oggi, almeno all'inizio, provi la formazione che giovedì sarà di scena in Europa League. Davanti a Gigio Donnarumma, quindi, la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Davide Calabria, Simon Kjaer, Matteo Gabbia (favorito su Léo Duarte) e Theo Hernández.
"Franck Kessié ed Ismaël Bennacer saranno i due mediani del canonico 4-2-3-1. Dietro, infine, l'unico attaccante, Zlatan Ibrahimović, si dovrebbero muovere, da trequartisti, Samu Castillejo, Hakan Çalhanoglu ed uno tra Lucas Paquetá e Brahim Díaz. Entrambi ritenute opzioni valide da Pioli, tanto per Milan-Brescia di oggi pomeriggio quanto per Shamrock Rovers-Milan di giovedì sera.
"Out Alessio Romagnoli, Andrea Conti, Mateo Musacchio e Rafael Leão, infortunati, mentre non va dimenticato che Ante Rebić (oggi in campo) giovedì sarà squalificato. Si accomoderanno in panchina i ragazzi terribili Daniel Maldini e Lorenzo Colombo, insieme proprio a Tonali. Il quale, però, sfoggerà per la prima volta la sua maglia numero 8, quella desiderata sin da quando ha iniziato a tirare i primi calci ad un pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA