NEWS MILAN

Amichevole Milan-Lumezzane 3-2: guizzo di Adli, Rebic un’alternativa

Daniele Triolo

Il Milan ha battuto 3-2 il Lumezzane ieri in amichevole a Milanello. Bene Yacine Adli, solo Fikayo Tomori e Sandro Tonali i titolari in campo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Lumezzane, amichevole disputatasi ieri pomeriggio a Milanello e terminata 3-2 per i rossoneri di Stefano Pioli. La partita si è trasformata in una sorta di vetrina per Yacine Adli, classe 2000, centrocampista francese che ha trovato davvero pochissimo spazio nel corso della prima parte di questa stagione.

Milan-Lumezzane 3-2: reti di Adli, Alesi ed Eletu

—  

È andato a referto con un gran bel gol, costruito con stile e caparbietà. Ma bisogna sempre considerare che lo ha messo a segno contro una squadra di Serie D. Il rodaggio di questi giorni a Milanello sfocerà nel ritiro di Dubai (11-20 dicembre), quando Pioli potrà alzare il livello, degli allenamenti e delle partite, sfidando Arsenal e Liverpool. Il Milan, contro i bresciani, aveva reali alternative solo nei giocatori della Primavera che, non a caso, hanno risolto la partita.

Ma è anche a giocatori come Adli che Pioli cerca di allargare le proprie rotazioni: sta a loro farsi trovare pronti e ieri l'ex Bordeaux l'ha fatto. In Milan-Lumezzane, la partita dei guizzi di Adli, erano assenti Brahim Díaz e Junior Messias, oltre a tutti quei giocatori che o sono stati o sono tuttora impegnati ai Mondiali, più quelli che, avendo giocato amichevoli internazionali, stanno usufruendo degli ultimi giorni di vacanza.

Pioli ha allargato Ante Rebic a sinistra: il croato si candida come alternativa a Rafael Leao, cercando il riscatto nella seconda parte di stagione. Il Lumezzane ha venduto cara la pelle, è andato due volte in vantaggio. Il Milan ha prima pareggiato con Adli, poi ha vinto la partita nel finale con i gol di due giovani, Gabriel Alesi e Victor Eletu. Soltanto Fikayo Tomori e Sandro Tonali, di fatto, erano i due titolari schierati da Pioli sin dall'inizio del match.

Un testa, quindi, davvero poco probante per misurare lo stato di condizione del Diavolo. Da Dubai arriveranno indicazioni più precise. Colombo: "Io, il Milan e Ibra'. Le rivelazioni in quest'intervista >>>