- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan) durante l'amichevole Milan-Lumezzane 3-2 | News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Lumezzane, amichevole disputatasi ieri pomeriggio a Milanello e terminata 3-2 per i rossoneri di Stefano Pioli. Il Diavolo, appesantito dai carichi di lavoro di questi giorni nel centro sportivo di Carnago (VA), è andato sotto dopo 10' per un gol di Cristian Spini contro la compagine di Serie D.
Un vantaggio, quello del Lumezzane, che ha resistito per tutta la prima frazione di gioco (di 40 e non di 45'), ovvero fino a quando Yacine Adli, con un lampo, ha realizzato una bellissima rete valsa il momentaneo pareggio. Bresciani ancora avanti, quindi, con un gol spettacolare - dalla distanza e all'incrocio dei pali - di Mattia Mauri e rotazioni di mister Pioli.
Il tecnico rossonero ha buttato in campo tanti giovani della Primavera e due di loro, Gabriele Alesi e Victor Eletu, hanno ribaltato il punteggio nel finale del secondo tempo, fissando il risultato sul 3-2 finale per il Diavolo. Un Milan non propriamente convincente, quello visto contro il Lumezzane, prodezza di Adli a parte.
Pioli doveva rinunciare a tanti calciatori (Mike Maignan, Davide Calabria, Alexis Saelemaekers, più gli infortunati e tutti i calciatori non ancora tornati ad allenarsi dopo la parentesi dei Mondiali). Assenti anche Brahim Díaz e Junior Messias, per i sovraccarichi di lavoro dei giorni precedenti.
Servirà ben altro Milan, a Dubai, per affrontare Arsenal e Liverpool nelle due prestigiose amichevoli internazionali di martedì 13 e venerdì 16 dicembre. Colombo: "Io, il Milan e Ibra". Le rivelazioni in quest'intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA