ULTIME MILAN NEWS

Milan, esito negativo dalle amichevoli. Ma Pioli predica calma

Giancarlo Raciti

Il Milan ha disputato diverse amichevoli, ma l'esito non è stato incoraggiante: Stefano Pioli continua a chiedere calma

Il Milan è stata la squadra più attiva per quanto riguarda l'ambito del calciomercato. I rossoneri hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione e sono stati acquistati tantissimi giocatori. Il centrocampo ha cambiato volto e dalla tecnica di Sandro Tonali si è passati alla grinta e alla fisicità di Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'esito negativo delle tre amichevoli disputate rispettivamente contro Real Madrid, Juventus e Barcellona, dovrebbe far scattare un campanello d'allarme. Nell'ultima gara, andata in scena contro i Blaugrana, il Diavolo sembrava appesantito e alcuni elementi poco lucidi.

La prestazione, però, della mezz'ala olandese Reijnders trasmette fiducia a Stefano Pioli che sa che ci sarà bisogno di tempo per far rendere il suo club al massimo delle potenzialità. Quello più in palla nel precedente scontro pareva fosse il portoghese Rafael Leao che però non è ancora riuscito a trovare la via della rete.

Milan, serve tempo per inserire i nuovi acquisti: Pioli è fiducioso

—  

Le recenti amichevoli, nonostante gli esiti negativi, non hanno intaccato minimamente la fiducia di Pioli. Il tecnico parmigiano ha ripetuto come le prestazioni lo abbiano sempre soddisfatto e come questi ultimi tre siano stati dei test importanti. Sicuramente non è facile inserire un numero così ampio di giocatori e trovare subito la quadra corretta. Gli unici dati che preoccupano sono rappresentati dalla fase offensiva.


Se è vero che la difesa dietro balla, è altrettanto giusto dire che tre dei quattro gol sono avvenuti da calcio piazzato e solo uno da azione. C'è ancora tempo, anche se alcune statistiche, come è logico che sia, hanno fatto scattare un campanello d'allarme. LEGGI ANCHE: Cessione De Ketelaere, quanto risparmia il Milan? L’impatto a bilancio