ULTIME MILAN NEWS

L’Arabia Saudita chiede aiuto al calcio europeo: summit con Milan e Inter

Daniele Triolo Redattore 
Il calcio in Arabia Saudita non decolla e una serie di incontri in Europa (anche con Milan e Inter) potrebbe aiutare l'intero movimento

Come rivelato da 'Repubblica' in edicola questa mattina, l'Arabia Saudita ha chiesto aiuto al calcio europeo per rendere il calcio locale più attrattivo e competitivo. I tanti milioni spesi nelle ultime sessioni di calciomercato, infatti, hanno attirato sì tanti campioni, ma davvero poco pubblico.

Il movimento calcistico in Arabia Saudita non decolla

—  

Gli stadi, per le partite della Saudi Pro League, sono quasi vuoti. E anche gli spettatori si collegano raramente alla tv. Il Ministero degli Investimenti e dello Sport saudita, quindi, ha deciso di cambiare la propria strategia. In mente, un obiettivo chiaro: attirare imprenditori e competenze occidentali.

Entrare ora nel movimento del calcio saudita vorrebbe dire, oltretutto, recitare un ruolo di primo livello nel percorso verso i Mondiali 2034, che dovrebbero svolgersi proprio in Arabia. Il che, tradotto, vuol dire una pioggia di milioni, con un regime fiscale agevolato.

Milan e Inter invitati agli incontri in agenda a Milano

—  

Il primo atto di questo progetto, ha commentato 'Repubblica', si concretizzerà in una serie di incontri in varie città europee. Tra queste, Stoccolma, Monaco di Baviera e Milano. Nel capoluogo meneghino in particolare, sono previsti incontri nelle giornate di giovedì e venerdì. In programma ci sono summit con manager dei club europei e rappresentanti di fondi: invitati anche Milan e Inter oltre a numerosi imprenditori italiani. LEGGI ANCHE: Tassotti: “Vi spiego quali sono i problemi del Milan di Fonseca” >>>