Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan 1-1, Sconcerti: “Diavolo meno squadra” | Serie A News

Sconcerti analisi Atalanta-Milan 1-1 Serie A 2022-2023
Mario Sconcerti, sul 'CorSera', ha analizzato Atalanta-Milan 1-1 di ieri sera al 'Gewiss Stadium'. Ecco l'opinione del giornalista sportivo

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ha analizzato Atalanta-Milan 1-1 di ieri sera al 'Gewiss Stadium'. Ecco cosa ha scritto il giornalista sportivo.

Atalanta-Milan 1-1, l'analisi del match di Sconcerti

"Le prime partite dirette portano le prime sofferenze e anche differenze tattiche poco previste. L’Atalanta non ha giocato alla Gasperini, nessun difensore è mai andato a vagare per il campo e non ci sono stati i lunghi corridoi laterali. Gasperini ha fatto qualcosa in più che ha messo a lungo in difficoltà il Milan. Ha giocato con due centrocampisti in più, Malinovskyi e Pašalić mettendo in difficoltà la geometria classica della fase difensiva del Milan".

"Senza un mediano e senza un trequartista con molto campo, il Milan è rimasto scolastico per tutto il primo tempo. Si è assestato grazie al gol preso che ha chiuso ancora di più l’Atalanta togliendo il problema alla radice. Ma è un problema forse strutturale per il Milan. Manca il peso di Kessié e manca forse perfino la regolarità fragile di Saelemaekers. Non solo. In fase di possesso Bennacer e Tonali si allungano su una linea verticale, restano cioè soli contro il centrocampo degli altri".

Mario Sconcerti, giornalista, parla della Serie A 2022-23 (Getty Images)

"Al Milan restano molti modi di forzare le partite, ma ha meno equilibrio dello scorso anno. I fantasisti alla Messias (Leão non è in discussione) o alla Hernández curano più se stessi della squadra. Si aspetta De Ketelaere che è interessantissimo ma spaesato. Così il Milan è una squadra cresciuta nella personalità individuale che non sa che fare della sua arte in più. Adesso è meno squadra". Milan, che opportunità in casa Liverpool per il centrocampo >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di