ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Calvarese: “Fallo di Musah, ma il Var non può intervenire”

Ad arbitrare Atalanta-Milan è stato l'arbitro La Penna. Sulle pagine di Tuttosport è presente anche la moviola dell'ex direttore Calvarese

Il Milan perde contro l'Atalanta in una partita che la Dea ha meritato di vincere. Ad arbitrare la gara è stato l'arbitro La Penna. Sulle pagine di Tuttosport è presente anche la moviola dell'ex direttore Calvarese. Ecco il suo parere.

Calvarese: "La Penna discontinuo"

—  

"L’arbitro romano fornisce una prestazione discontinua sia sotto il profilo tecnico che disciplinare, in una partita non semplice. L’episodio più discusso è quello precedente all’1-1 di Giroud. Nell’azione che porta al calcio d’angolo del gol, Musah spinge a terra Lookman con due mani. L’attaccante atalantino aveva stoppato il pallone col petto e stava per giocarlo. L’obiettivo del centrocampista rossonero non è intercettare il pallone, ma bloccare l’avversario. Per questo motivo manca un fallo in favore dell’Atalanta. Il Var comunque non poteva intervenire: quando il pallone varca la linea di fondo termina l’azione d’attacco, ciò che rende impossibile un richiamo dell’arbitro sul contatto precedente".

Calvarese: "Manca un giallo a Koopmeiners"

—  

"I gialli sono sei, compreso quello doppio a Calabria. Manca sicuramente una sanzione per Koopmeiners, reo di un intervento duro ai danni di Theo Hernandez nel primo tempo. Personalità e controllo. La Penna è in crescita da questo punto di vista: in un match complesso, nonostante una linea tecnica discontinua, riesce a farsi accettare dai calciatori". LEGGI ANCHE: I voti secondo la nostra redazione di Roma-Milan, campionato femminile



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.